Mousse alle amarene

Mousse di amarene
di Sergio Maria Teutonico

Una preparazione gradevole e fresca è la mousse di amarene, una mousse soffice e fresca con una crema al cioccolato deliziosa! La preparazione della mousse di amarene è molto semplice, l'unica accortezza che dovete avere è la temperatura del cioccolato che non deve essere troppo caldo quando gli incorporerete la panna, mi raccomando!
Scegliete una panna di qualità, visto che è uno degli ingredienti più importanti per la mousse! Decoratela a piacere con delle amarene sciroppate o con qualche fogliolina di menta!

Ingredienti
160 g di amarene sciroppate
1 albume
30 g di zucchero
100 g di panna montata
4 g di gelatina in fogli
Per la crema al cioccolato
100 g di cioccolato fondente, stessa quantità di panna fresca e di panna zuccherata e montata

 

mousse alle amarene

Per la crema al cioccolato, bollite la panna e versatela sul cioccolato tagliato a pezzetti, emulsionate con le fruste fino ad ottenere una crema liscia e lucida. Quando avrà raggiunto i 26°, con una spatola, incorporate delicatamente la panna montata.
Per la mousse alle amarene, in una ciotola montate l'albume con lo zucchero. In un pentolino sciogliete la gelatina ammorbidita in acqua fredda e versatela a filo nell'albume, continuando a montare con la frusta elettrica. Frullate 160 g di amarene sciroppate con il loro succo. Unite delicatamente la panna montata ed infine l'albume montato.

ISCRIVITI AI NOSTRI CORSI DI PASTICCERIA 

 

Lascia un commento